Mio cugino è un tipo medio. Cioè io controllo lui per le proiezioni delle prossime elezioni, perché se lui vota Partito dei Lestofanti, il Partito dei Lestofanti vince. Fino a l'altro ieri ha sostenuto, con convinzione che è pericoloso fare un impianto fotovoltaico, perché magari fra 10 anni esce fuori che non si può smaltire il silicio. Io ho passato non so quanto tempo a spiegargli che il silicio si ricava dalla sabbia e che non c'entra nulla con l'amianto, lui però non mi ha mai creduto. Ora invece un nostro vicino ha deciso di costruirsi il suo bell'impiantino e si vanta che gli frutta un sacco di soldi all'anno. Ora anche mio cugino vorrebbe costruire il suo impiantino fotovoltaico. (Anche se pensa che renderebbe meglio una centrale nucleare).
Sono già diversi anni che non crede al riscaldamento globale, è convinto che siamo in un'era di glaciazione. E adduce come prova: "perché il prossimo sarà un inverno freddo." [Grazie al cavolo, infatti l'era glaciale è durata tre mesi!]
Adesso che Fini che uscito dal Popolo dei Lestofanti è perduto: non sa più dove sta andando, non sa più nulla... nessuna certezza per lui che crede a Minchiolini e che se gli dice che tutto va bene lui dice che tutto va bene!
Ulderico, ha questo nome mio cugino, si vanta di non leggere, crede ai fake su internet e non ha idea di cosa sia il riscaldamento globale.
La sinistra e i comunisti hanno colpa di tutto, ed è meglio se vota Fini.
Non so se crede al chupacabra o agli alieni. Sono invece sicura che ha creduto per 20 anni a Berlusconi.
In compenso non è una persona cattiva solo un medio. [Nella vita di tutti i giorni riesce a sopravvivere grazie a sua moglie, laureata in lettere, docente universitaria e bertinottiana convinta].
una domanda sorge spontanea: ma la moglie lo ha sposato perché è un'idealista e crede di poter salvare il mondo, vero??? (gulp)
Scritto da: anto | 09/24/2010 a 04:17 p.
Sicuramente si completano perfettamente. Io mi chiedo sempre di cosa parlino. 10 anni di matrimonio però parlano chiaro: si completano a vicenda. :-)
Scritto da: Lookia72 | 09/24/2010 a 04:42 p.
uhm... io ho un'idea diversa a riguardo, penso che un rapporto sia tanto piu' forte quante piu' cose si riescono a condividere, quando c'e' comunanza di pensiero e di intenti; pero' posso capire che a volte quello che accomuna due persone non sia immediatamente visibile... chissa' la loro colla quual e'... :)
Scritto da: anto | 09/24/2010 a 04:52 p.