Mi sembra ieri che andavo in giro sbuffando per il caldo... e stamattina venendo a lavorare ho visto le cime degli appennini ricoperti di neve. Qui dove vivo io, tra Fermo e Civitanova Marche a due passi dal mare abbiamo anche le montagne ed è sempre uno spettacolo emozionante quando in inverno ti trovi certi panorami spettacolari: il cielo azzurro e le cime innevate. E l'aria che da un giorno all'altro cambia sapore e profumo. Così. Diventa pungente ma ha un odore che, anche dopo tanti anni, ti sorprende. Questi spettacoli mattutini mi fanno sempre pensare che sono fortunata a vivere qui. Che anche se non c'è un c@##° da fare ci sono giorni in cui mi sento fortunata.
Intanto oggi è venerdì... ringraziando il cielo è venerdì... non vedo l'ora di andare da Simone...
Questa settimana è stata davvero dura... l'oscuro signore che mi governa (leggasi mio "cuggino") è stato insopportabile, e le cose sono due o la mia soglia di pazienza sta scendendo o lui sta peggiorando... mmm chi potrà mai dirlo???
Lo dico io. Sta diventando insopportabile.
Come scrivo poco e male... in questi giorni mi sento priva di parole, deve essere per via dello stress di fare un lavoro che odio, per lo stress di fare cose che non voglio proprio fare!!!
Sapete che non ho più il tasto u... be' da questa mattina ho perso anche il mause... niente non funziona più... ha dato le dimissioni, ne andrò a prendere un altro o proverò a sottoporlo a operazione di smontaggio e rimontaggio... La tecnologia mi rema contro... intanto l'altra notte, tornando dal pub ho dimenticatodi mettere a caricare il mio i-phone, che funge anche da sveglia, risultato ieri mattina la sveglia non ha suonato, io mi sono svegliata alle otto meno cinque e sono venuta a lavorare con una mezz'ora di ritardo... pazienza... tento di fare un aggiornamento al mio navigatore Tom tom detto "Filippo, che 'a strada 'a sa e 'a sa bbene" (si pronuncia con forte accento partenopeo, mi scuso se non sono brava a scriverlo bene!) e non c'è stato verso, leggi le istruzioni, vedi che minchia è.. niente di niente... a parte che a proposito di navigatori, se uno paga 400 cocuzze un apparecchio navigante mi pare il minimo che sia anche facile da aggiornare e che siano in grado di farlo tutti, non solo, mi pare anche il minimo che per i prima 4 o 5 anni le mappe siano gratuite! Ma va be... illusona che non sono altro.
L'altra sera, sempre, uscendo dal medesimo pub ho conosciuto "Fanghino Panzola" un micetto davvero carino... era tutto rotondo e pieno di fango... avrei tanto voluto portarlo a casa con me ma i miei compagni di strada mi hanno intimato di lasciarlo li... io ieri ho sperato che mi ritrovasse e che - come segno del destino - avrei potuto tenerlo...
Io non lo so mica perché mi piacciono tanto gli animali... sarà genetico... se lo avessi riportato a casa mamma non avrebbe mai potuto dire di no! Aveva due occhietti bellissimi... davvero bellissimi! E nonostante la presenza a casa mia di Leone il cane fifone, Gatta Stropicciata, Gatta Panzona, Micetta Stellina, Merlino il merlo, Tarta e Ruga le due tartarughe di mare carnivore, la cavia Forchetta... mamma non avrebbe resistito, proprio come me! Meno male che Simone almeno riesce a contenermi, altrimenti io mi sarei già riportata a casa 1200 gatti randagi e cani randagi... insomma qualsiasi essere respirante...
Minchia quanto è difficile fare le cose senza mause!!! Devo procurarmene un altro...
Intanto oggi è venerdì e finalmente domani mattina... si dorme (almeno un po' di più)! Ma soprattutto si può stare sul lettone a farci le coccole tanto tempo... che è meglio!
Buon week-end a tutti.
Ultimi commenti