A nessuno è venuto un coccolone sentendo che la ministra Gelmini vuole dividere, per etnia(?), i bambini nelle scuole??? A me si. Ma la scuola non serve ad insegnare? E cosa insegna l'intolleranza?
Io sono stanca di sentire mamme che picchiano bambini non loro, sono stanca di questa mancanza di educazione degli adulti che vengono trasmesse ai figli in questo modo assurdo. Ho sentito di mamme che difendono a spada tratta i propri figli a prescindere da quello che essi combinano, che denunciano gli insegnanti perché magari hanno messo loro una nota! Sarà che io sono nata nel 1972. Se litigavo con un altro bambino - ma c'era troppo da fare per litigare tra di noi - e questo mi picchiava ed andavo a casa a dirlo a mamma mi ci picchiava sopra anche lei! Se prendevo una nota le botte si sprecavano, adesso denunciano gli insegnanti...
Perché non pensiamo a lasciare stare questi bambini? So che cosa stanno cercando di fare. Lo sanno tutti, Impediscono ai bambini di avere una cultura migliore, di avere la possibilità di apprendere cose diverse da quelle che fanno comodo, perché le amicizie tra i popoli iniziano dai bambini, perché invece di farci vedere questa "unione" come un dono la mostrano come qualche cosa di spaventoso e dannoso.
L'unico modo di far star zitta la gente è lasciarla nell'ignoranza. Ed è meglio iniziare da piccoli, da subito... sto ancora leggendo "1984", un libro quanto mai attuale. Si crescono persone, gli si dice chi e come devono odiare, non importa per quale motivo e si governa.
Mia nipote quest'anno frequenta la terza media. Gli insegnanti che ha sono ignoranti e poco adatti all'insegnamento, almeno in due o tre casi visto che viene a casa e si lamenta che la scuola è una noia... che la prof di Spagnolo (lingua che adora) la detesta e che per quanto studi non riesce ad andare più in là di una sufficienza. L'anno passato ha dovuto sopportare per tutto un anno atti di bullismo da parte di un altro ragazzino molto più grande, pluri-ripetente e nessun insegnante ha mai fatto nulla. Io penso che prima cosa la scuola deve insegnare ad essere civili, e che i primi a doverla insegnare siano gli adulti. Ma con questo andazzo me la vedo proprio brutta! Io stessa non ho più tolleranza. Non tollero quelli che non sanno andare per strada, quelli che buttano le cartacce per terra, quelli che fanno i prepotenti con i più piccoli, quelli che pensano che tutto sia dovuto loro e che non debbano niente a nessuno, quelli che ah gli altri le tasse le devono pagare, ah gli altri! Ma non io!
Ma perché non prendono un volo Alitalia, tutto il 60 per cento che ha votato il popolo della libertà, prendono i loro bei ministri, le valige e se ne vanno a fare l'italia in Islanda (tanto stanno chiudendo), che almeno stanno felici tra di loro... e sicuramente non avranno sbarchi da parte di extra comunitari! Così sono al sicuro, chiusi ognuno nella propria casetta con i bambini identici ai loro genitori a fare tutti i loro porci comodi!
Grrr. Non ho mai sentito tante cazzate da quando hanno fatto Gelmini ministra della scuola. Penso che se non se ne vanno tutti in Islanda ci andrò io. Tanto le case le daranno a poco (stanno sempre chiudendo).
Ma solo io sogno un mondo in cui gli insegnanti sono competenti ed amino il loro posto di lavoro non per i soldi ma per una passione? Ma non c'è nessun altro che si sente intristito da questa donna con la faccia tirata, ignorante come una capra che deve decidere del nostro diritto ad avere una cultura?
Io sono tanto stanca.
Ultimi commenti