Tanto per iniziare... anzi visto che sono in senso inverso diciamo per finire
« giugno 2008 | Principale | agosto 2008 »
Tanto per iniziare... anzi visto che sono in senso inverso diciamo per finire
Scritto alle 10:55 p. | Permalink | Commenti (15)
77%How Addicted to Blogging Are You?
Created by OnePlusYou - Free Online Dating
Ecco ho scoperto che sono dipendente anche dai blog! Come se non avessi già tutti gli altri miei bei vizi! :-DScritto alle 09:59 p. | Permalink | Commenti (1)
Questa la notizia uscita dai soliti notiziari estivi! I notiziari estivi sono pieni di studi, penso che gli studi li facciano per riempire i giornali in estate, per obnubilare le nostre menti e non farci notare che con molta vasellina ce lo stanno mettendo proprio lì!
Non era comunque di questo che volevo parlare...
Alla radio dicevano ieri due risultati strabilianti:
1) che la felicità è genetica, che ci sono persone che proprio non sono adatti ad essere felici;
2) che non è detto che i giovani siano felici, che invece è provato che dopo i 60 si è più felici!
Io pensavo forse alla fine a 60 anni ci si è rassegnati o si è imparato a riconoscere quello che realmente ci fa stare bene.
Simone - il mio grande saggio di riferimento, nonché fautore di ogni mia felicità - sostiene che la felicità sia un lampo, quello che ci serve è essere sereni! Avere la serenità di sentirsi appagati dalla vita. E non la rassegnazione di accontentarsi ma di essere contenti.
Tutto questo per dire che io sono anziana. Anche Simone è anziano. Non è vero che abbiamo io 36 e lui 39. Ne avremo almeno io 66 e lui 69 e siamo felici. Felici o sereni, e non ci accontentiamo, siamo contenti!
Lo vedo quando ridiamo come matti, lo vedo ogni minuto della mia vita, quando mi sveglio la mattina e lo tengo per mano perché è brutto dormire lontani anche con questo caldo!
Dovrò ricordarmi di dargli qualche morso di felicità!
P.S. Tutto questo per dire che andiamo a dormire alle 21,30 e chiedo scusa se siamo tanto, tanto stanchi la sera e non riusciamo a rispettare tutti gli impegni mondani che abbiamo! :-D
Scritto alle 09:03 m. | Permalink | Commenti (1)
Ho tralasciato - forse per colpa della fretta con cui ho scritto il post di ieri - di parlare della parte del Messico. Certo suonerà strano considerando che ci trovavamo a Bologna.
Noi stavamo soltanto passeggiando amabilmente in cerca di un bar quando... vediamo su un palazzo uno stemma e sotto la scritta: Consolato del Mexico.
Ci è scattata così:
Simone: "potremmo andare a suonare..."
Io: "Sicuramente al grido di Viva Mexico! O W Zapata! Ci darebbero anche uno shottino di tequila!"
Simone: "O almeno un po' di tacos. Con la salsa"
Io: "Tanti tacos... con tanta salsa piccantissima!"
Simone: "Allora ci facciamo dare due sombrero... facciamo anche la siesta"
Nella mia mente si è creata l'immagine - probabilmente avrò visto troppi film di Sergio Leone - che entrando nell'ambasciata messicana si sarebbe potuto trovare lo sceriffo con i camperos il cappellaccio calato sugli occhi le mosche che ronzavano e lui sul tavolo con i piedi incrociati che se la ronfava, le immancabili colt a portata di mano... e la musica in sottofondo non poteva non essere che quella di Ennio Morricone...
E aprendo qualsiasi sportello salterebbero fuori solo tacos e salsa tacos e tequila! Olè.
Forse è ora di cambiare spacciatore!
Naturalmente parlo dello spacciatore di tacos da cui siamo dipendenti!
Scritto alle 08:56 m. | Permalink | Commenti (1)
Soprattutto quando vengo da un week-end divertentissimo e bellissimo...
Passo in dietro di un paio di giorni: Sabato alle 13,00 abbiamo chiuso il negozio di Simone, messo il cartello "Pomeriggio chiuso, Domenica mattina chiuso" e siamo andati via.
Alle 14,30 eravamo già sulla A-14 in direzione Bologna, mentre le code dall'altro lato si facevano sempre più spaventose a causa di incidenti di cui sapevamo solo dalla radio.
Alle 16,40 eravamo a Bologna. Alle 17,20 eravamo persi per Bologna. Alle 17,40 o giù di lì, grazie alle sapienti indicazioni telefoniche di Monica siamo riusciti a trovare la micro-casa di Davide e Monica! E finalmente a scendere e farci un giro per la città.
Bologna d'estate è bellissima per noi di passaggio. Ci sono i parcheggi, ci sono i negozi aperti, ci sono i piccioni, il cinema all'aperto e poche persone che girano. Bologna è davvero bella anche con 35 gradi! :-D
Alle 19,00 circa eravamo pronti in direzione di "Sonica" festival di musica dove ci attendeva - o noi attendevamo il concerto di Daniele Silvestri. Cosa non è successo. C'era una fila spaventosa per prendere da mangiare e da bere, tantissime persone, le bancarelle che vendevano di tutto - meno quella che vendeva le magliette di Daniele Silvestri - al primo inizio è saltata la luce. Può capitare, okey, non era davvero iniziato... al secondo tentativo, a metà della prima canzone salta di nuovo la luce! Tutti sono un po' spazientiti, Daniele avvilito... tutti rumoreggiano ma aspettano con pazienza che tutto venga ripristinato. Questo accade verso le 22,30 quando rientrano sul palco tra gli applausi si cambia musica, nel senso che Daniele decide di fare una canzone non presente in scaletta. Iniziano piano tutti con le dita incrociate va tutto bene! Okey Si riparte e si suona, canta, urla, balla, improvvisa quasi tre ore.
Ed erano quasi le due quando ripartiamo per Bologna, riusciamo a guadagnare il letto della micro casa e dormiamo di sasso fino quasi alle 9. Si alle 9, noi siamo mattinieri, siamo in una città bellissima non possiamo farci sfuggire nulla!
Dopo la doccia e la vestizione tentiamo di andare in centro. Da dove siamo noi è facilissimo ma noi non arriviamo più in là della Mondadori dove abbiamo girato come matti, scoprendo - troppo tardi - che all'interno c'era anche un bellissimo bar! (La colazione ce l'eravamo già concessa in un posto bellissimo dove abbiamo speso un'oscenità ma per una volta ce la siamo proprio goduta e meritata!)
Alla Mondadori ad un certo punto continuavamo a dire, prendo questo, no questo... sfogliavamo libri, riponevamo gli stessi, dicevamo tra di noi è davvero un peccato mortale di quelli gravissimi non approfittare del trenta per cento di sconto...
E che dire di quando come ebeti ci siamo fermati al reparto Apple dove da un meraviglioso I-Mac proveniva la presentazione del nuovissimo I-phone! (Che io ho già prenotato, ma che a saperlo potevo comprare li!!! Mannaggia!)
Alle 12 circa ci siamo ritrovati tutti: Monica, Davide, Alessandro, Elena e Christian - che dovrebbe sposarla assolutamente :-D - io e Simone e ci siamo diretti alla volta dei colli in un ristorante bellissimo dove abbiamo mangiato fino a scoppiare crescentine e tigelle! Mamma mia quanto sono buone! Alla fine ne abbiamo anche portate a casa tantissime ma quella cattiva di Mara ce le ha mangiate tutte! Acc!
Comunque purtroppo alle 17 abbiamo ripreso, a malincuore la strada di casa... ed io non ho neanche comprato niente! Accidenti! Neanche una maglietta!
L'unica consolazione è che per il 20 dovrebbe essere arrivato già il mio I-Phone e finalmente potrò dilettarmi! :-D
La cosa deve aver disturbato il mio attuale telefonino che ha tentato più e più volte il suicidio in questo week-end!
Be' io sono stanca come una pigna e questa mattina non so cosa avrei dato per poter stare a letto!
Seguiranno foto se il fotografo ufficiale si ricorderà di mandarle! Davide ti prego!!! :-D
Buona giornata!
Scritto alle 09:41 m. | Permalink | Commenti (0)
Oddio... che fine ho fatto?
Fino a poco tempo fa la mia priorità nella vita dell'ufficio era: arrivare al lavoro e scrivere un post. E scrivere il post mi veniva facile come bere un bicchiere d'acqua...
Mi veniva facile soprattutto perché in quei post io mi lamentavo sempre di qualche cosa e lamentarmi mi viene facilissimo. Sono una pessima ottimista! Sono l'alfa e l'omega di me stessa!
Sono la piagnona lamentosa mondiale. Invece io sono felice. Ora sono felice da far schifo! Lo confesso con ogni angolo della mia anima e quando sono felice temo sempre di scrivere delle banalità.
Banalità, retorica...
Nel frattempo che ci inoltriamo nell'estate crescono gli impegni. Sabato prossimo concerto di Daniele Silvestri a Bologna! E che dire della notte Rosa organizzata dal comune di Porto San Giorgio? Che non è Rimini ma si dà da fare!
Comunque questa settimana sono immersa nella correzione del progetto "gioco di ruolo", che è un po' come il progetto Negramaro, giri e rigiri ma non si sa dove andrò a finire! Sono in perenne ritardo, per questo appena arrivo mi metto a testa bassa a leggere e rileggere - tranne oggi - che volevo dedicarmi un po' a me medesima.
Sono sempre sopraffatta da questo caldo innaturale, il G8 però ha detto che si occuperanno un'altra volta del problema climatico, se ne occuperanno nel 2050... come se loro ci fossero ancora nel 2050, come se ci fossimo noi nel 2050! Ma come siete bravi, ma quanto siete bravi... davvero bravi, adesso vengo li e vi faccio diventare ancora più bravi! (qui faccio un pfff di stizza)
Passo oltre, che la stizza e l'ira mi fanno intrecciare i neuroni e inizio a parlare a vanvera!
Sono le nove e 10 passate... sarà tempo di mettermi a lavorare a testa bassa sul progetto!
Buona giornata!
Scritto alle 09:13 m. | Permalink | Commenti (4)
Ultimi commenti